BANDO SERVIZIO CIVILE 2019 – PROROGA SCADENZA 17 OTTOBRE 2019

AGGIORNAMENTO: LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE E’ STATA PROROGATA AL 17 OTTOBRE 2019

 

L’Unione dei Comuni Sud Est Milano “Parco dell’Addetta” aderisce ai progetti di Servizio Civile tramite Anci Lombardia, per l’impiego di volontari nelle sedi dei Comuni di Colturano e di Vizzolo Predabissi.

Tutte le informazioni sul sito www.scanci.it

giovani ok gialli sfondo

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 4 settembre 2019, ha pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

L’Unione dei Comuni, tramite ANCI Lombardia, ricerca:

– n. 2 volontari da impiegare nell’area Assistenza/Servizi sociali

– n. 1 volontario da impiegare nell’area Cultura/Biblioteca

I giovani interessati a presentare la domanda presso i Comuni di Colturano e di Vizzolo Predabissi, dovranno presentare la domanda per l’Ente “UNIONE DEI COMUNI SUD EST MILANO PARCO DELL’ADDETTA”

 

Il Servizio Civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di € 433,80, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

 

 

N.B.: per il bando 2019 la modalità di presentazione della domanda deve avvenire on-line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Tutti i possibili candidati devono possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID https://www.spid.gov.it/

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 17 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

I giovani interessati a presentare la domanda presso i Comuni di Colturano e di Vizzolo Predabissi, dovranno presentare la domanda per l’Ente “UNIONE DEI COMUNI SUD EST MILANO PARCO DELL’ADDETTA”